Cronaca

Dopo operazione al menisco, parla solo con gli occhi. L’appello: “Aiutateci. Mio marito ha bisogno di un’auto attrezzata”

LECCE- Dopo l’operazione al menisco, Giuseppe non è più l’amministratore di condominio, sorridente e solare, di una volta. Oggi non cammina e comunica solo con gli occhi. Tutto ha avuto inizio due anni fa, dopo una semplice partita di calcetto quando si è fatto male al menisco, tanto da aver bisogno di un’operazione. Ma pochi giorni dopo qualcosa è andato storto e per lui ha avuto inizio un lungo calvario con la cosiddetta “Sindrome del chiavistello“.

Una malattia che ha cambiato la sua vita e quella di chi gli sta attorno. “Non è stato facile”, afferma suo figlio Gianni, ma passo dopo passo hanno combattuto e continuano a farlo. Tutta la sua famiglia è al suo fianco h24, insieme a un’equipe dell’Asl. Lui, oggi 49enne, parla con gli occhi e sorride. Si commuove davanti alle nostre telecamere ma al tempo stesso comunica il suo sogno: andare al mare. Ma per ora non può uscire perchè per farlo ha bisogno di un mezzo adatto. “Non abbiamo soldi, aiutateci-chiede la moglie Cinzia- a regalargli un’auto attrezzata. Da qui l’appello ai cittadini ma anche agli stessi amministratori comunali affinchè intervengano…

Articoli correlati

Truffa dello specchietto: 69enne truffato in tangenziale

Redazione

Capitale Cultura 2019, online il derby del sud

Redazione

Tragico schianto in moto: perde la vita ragazzo di 27 anni

Redazione

Restinco, impugnato il bando per la gestione

Redazione

Piano coste in ritardo, la Regione diffidi il Comune

Redazione

Un’altra scossa nella notte, il terremoto in Albania fa paura al Salento

Redazione