Attualità

Dopo Brindisi, le navi da crociera pronte ad attraccare anche a Taranto

TARANTO- Nel porto di Taranto stanno per arrivare le prime navi da crociera. Una scommessa per la città ionica: il primo attracco è previsto per il prossimo 15 maggio e fino ad ottobre è previsto l’arrivo di sette imbarcazioni.
A Brindisi, qualche giorno fa, lo sbarco dei turisti è stato accompagnato dalle polemiche dovute al fatto che i turisti siano stati accompagnati, da navette sponsorizzate anche dal Comune, non a visitare il cuore della città, bensì un centro commerciale.
Taranto, invece, si prepara alla novità e lavora già alla stagione 2018. I croceristi sono prevalentemente “senior” che hanno deciso di vivere con questa modalità il Mediterraneo.
A lavorarci è stato il consorzio composto da 14 agenzie marittime di Taranto. L’approdo sarà alla calata 1 e alla banchina di Levante del molo San Cataldo.
“Abbiamo reso lo scalo tarantino finalmente attrattivo e fatto sì che la tanto ambita diversificazione produttiva diventasse realmente un progetto realizzabile”. A dirlo è l’imprenditore Rinaldo Melucci, tra l’altro candidato sindaco del centrosinistra.

Articoli correlati

“Marciapiedi dissestati che provocano cadute”

Redazione

Giorni “di” fuoco: il Comune di Novoli deve pagare la Fondazione Focara

Redazione

Settelacquare, due operatori positivi. “Da 15 giorni non andavano al lavoro: Tamponi e sanificazione per precauzione”

Redazione

Crollo degli investimenti: mezzo miliardo in meno negli ultimi 5 anni

Redazione

In via Adriatica niente illuminazione da 5 giorni, un residente: “è pericolosissimo”

Redazione

Caprarica: anche il mio 22esimo libro presentato a Lecce

Redazione