Politica

Nasce Art.1 – Movimento Democratico e Progressista, anche in città si lavora per “una vera Sinistra”

LECCE- E’ nato oggi a Lecce il coordinamento provvisorio del comitato promotore di Articolo UNO – Movimento Democratico e Progressista, che sarà guidato da Stefano Prete.

L’obiettivo fondante di questo nuovo movimento, quello  di ricostruire una vera Sinistra, che individui come prioritari i diritti dei lavoratori, la riduzione delle disuguaglianze sociali e l’Ambiente, partendo dai valori costituzionali dell’Antifascismo e della storia repubblicana migliore. “Siamo coloro che vogliono farsi carico- afferma l’On. Ernesto Abaterusso, Presidente del Gruppo Consiliare del Movimento alla Regione Puglia– di ricostruire quel centrosinistra devastato da tre anni di Governo Renzi. La nostra ambizione è quella di recuperare gli elettori persi, attraverso i principi fondamentali di un nuovo modo di fare politica. In questo modo-conclude- sogniamo di far tornare il centrosinistra a vincere soprattutto nei quartieri popolari”.

Per ora due –spiega Mauro Maggio– le prossime tappe  di Articolo UNO – Movimento Democratico e Progressista: il 25 aprile, con una manifestazione nazionale a Milano, e il Primo Maggio, quando si partirà con le adesioni al Movimento.

Articoli correlati

Fitto si prepara alla resa dei conti, ma Berlusconi forse ci ripensa

Redazione

Tra Emiliano e Salvemini torna il sereno: segni di disgelo nel vertice barese

Redazione

Amministrative, per M5S sull’ex Procuratore Capo ci sarebbe anche l’ok di Grillo

Redazione

Tagli acqua, oggi riunione in prefettura. Giliberti: il problema si risolve a Bari ma la sinistra perde tempo a Lecce

Redazione

Accorpamento, Oria “libera tutti”

Redazione

Lupaie, via libera al cambio di destinazione d’uso di due terreni. Bagarre in aula

Antonio Greco