Cronaca

Droga, coltelli e maschere antigas: a Roma fermato un leccese

ROMA –  Cortei e sit in nella Capitale, in occasione del vertice Ue per il sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma, i documenti fondamentali per la nascita dell’Unione Europea. Massima allerta delle forze dell’ordine. Tra le persone fermate, anche un leccese, al quale è stato sequestrato diverso materiale.

“La polizia –scrive fanpage.it– filtra gli accessi ai caselli autostradali in ingresso a Roma. Due furgoni bloccati, dentro c’erano tondini di ferro, maschere a gas. Fermato perfino un furgone carico di grosse pigne. I controlli sono stati disposti con l’ordinanza di sicurezza del Questore Marino. Sulla via Prenestina sono state rinvenute due sagome raffiguranti poliziotti accanto al manto stradale, sul quale era stato posizionato del filo spinato.

A bordo di uno dei furgoni fermati, guidato da un soggetto leccese noto alle forze dell’ordine per reati contro l’ordine pubblico, sono stati rinvenuti, oltre a sostanza stupefacente, anche coltelli e maschere antigas. La posizione dell’uomo è ora al vaglio degli inquirenti.

Su un altro furgone, un italiano e una donna straniera trasportavano numerosi sacchi pieni di pigne di cui non hanno saputo giustificare il motivo. Anche questi sono stati accompagnati in ufficio per ulteriori accertamenti.  La polizia locale ha sequestrato anche diversi pezzi di ghisa”.

E.Fio

Articoli correlati

Ilva: stop blocchi stradali, ma operai restano su altoforno

Redazione

Violento schianto in autostrada: grave soldato salentino

Redazione

Sono stato io, ero drogato: si consegna il rapinatore del discount “Md”

Redazione

L’indagine sulla morte del sub: perizia tecnica sulla barca

Redazione

Nei lidi musica fino alle 2.30 di notte? L’Associazione Commercianti e Imprenditori ricorre al Tar

Redazione

Soldi per le ciclovie, ma non in Puglia: rischia di saltare quella lungo l’Acquedotto

Redazione