AmbienteAttualitàEconomiaPolitica

Pug, Salvemini: “Illegittimo, la Giunta ritiri l’istanza in autotutela”

LECCE- “Illegittima nelle premesse e nelle conclusioni perchè basata su false attestazioni”. Un commento duro quello di Carlo Salvemini, candidato del centro sinistra, che interviene sulla delibera di giunta con la quale lo scorso febbraio l’amministrazione perroniana ha proposto l’adozione del nuovo Piano Urbanistico Ambientale al consiglio comunale.

Un’eredità che Salvemini non solo non vuole ma che condanna “causa assenza del parere favorevole dell’Autorita di Bacino -spiega- necessario per verificare la coerenza tra le previsioni del PUG e le dinamiche ambientali del territorio. Senza il parere in questione non si può procedere”. Lacuna più volte denunciata in Commissione da Salvemini ed altri consiglieri che sull’argomento in mattinata all’open space di Palazzo Carafa ci ritornano ancora, “perchè finora ignorati” spiegano.

L’istanza di annullamento in autotutela della delibera in questione è stata inoltrata al Sindaco e sottoscritta anche dai consiglieri comunali d’opposizione Capone, Citraro, Foresio, Leucci, Rotundo, Signore e Torricelli. “Adesso la nostra richiesta è nero su bianco- dicono- ci auguriamo di essere finalmente ascoltati”

Articoli correlati

Sono Sindaco: questa sera ospite il Primo Cittadino di Castrì di Lecce Andrea De Pascali

Redazione

S.O.S. dagli ambulanti: “Ci hanno rovinato, sindaci aiutateci”

Redazione

Il Patriarca di Costantinopoli incontra la comunità ortodossa e saluta il Salento

Redazione

Darsena, ultimi sforzi per il completamento dell’opera

Redazione

Consorzio Asi e Programma Sviluppo, insieme per lo sviluppo economico locale

Redazione

Stadio Iacovone, via alla semina del manto erboso

Redazione