Eventi

Giornalista Rai aggredito nel cantiere fotovoltaico, il processo si chiude tra i dubbi

COLLEPASSO-  A sei anni dall’accaduto, il processo si chiude nel dubbio. “Nel regno della giustizia italiana i paradossi e le follie non finiscono mai”, così il protagonista della vicenda scrive sulla sua pagina Facebook. Si tratta di Emilio un giornalista Rai, minacciato e aggredito nei pressi di un cantiere fotovoltaico di Collepasso, mentre faceva delle riprese per un reportage sul caporalato. L’episodio risale all’agosto 2011.

Con prove alla mano si è recato quindi dai carabinieri. “Era tutto documentato nel video -dice- e nella querela descrivo l’aggressore come un individuo stempiato tra i 45 e i 50 anni”. Tutto facile? No, perché il processo si è concluso in modo differente dalle aspettative. In aula si è presentato un ragazzo di trent’anni completamente diverso fisicamente da quello che Emilio aveva denunciato.

“Un processo inutile, palesemente sfalsato -scrive su Facebook- con l’imputato in aula che io non posso che riconoscere come estraneo all’aggressione. Sei anni buttati: soldi, tempo, energie, carte, cancellerie, aule, forze di polizia. Tutto inutile…”.

E.P.

Articoli correlati

Porto Cesareo. Monopattino contro auto, 16enne in codice rosso

Redazione

Rosaria Ricchiuto porta Carmelo Bene tra “i poeti di passaggio”

Redazione

La Volìa Cazzata ora è regina dell’estate

Redazione

“La destagionalizzazione è solo una chimera. Serve programmazione”

Redazione

“Emiliano troppo spumeggiante, Rossi timido, Salvemini ok ma seguito da ultrà”

Redazione

Natale, gli auguri in musica dell’Olivetti

Redazione