Cronaca

Paolo: Non solo io e Billy vittime di esorcismo. Il parroco dica la verità

CASARANO- Si allarga il giallo su quanto davvero accada nella chiesa di Casarano ai danni di giovani omosessuali. Dopo il servizio denuncia di Stefano (ormai noto come Billy), giunge un’altra testimonianza. E’ quella di Paolo (nome di fantasia) che confessa ai nostri microfoni di esser stato vittima di un tentato esorcismo. L’episodio risale all’estate 2014. “A 34 anni –racconta- mi trovavo in una situazione di insoddisfazione e sono andato dal parroco perchè pronto a capire i problemi”.

“Ma quando ho fatto percepire  -continua- la mia omosessualità, il prete ha cambiato atteggiamento ipotizzando che potessi esser posseduto da qualche entità…Mi guardava negli occhi, chiamava i demoni…poi mi soffiava nell’orecchio e mi ha premuto forte sulla pancia. Quell’incontro mi ha scosso. Per una decina di giorni ho dormito con le finestre chiuse e la luce accesa, nonostante fosse pieno luglio”.

Paolo non è più tornato da lui, non ha nemmeno denunciato l’accaduto…per timore forse, o forse semplicemente per dimenticare. Ma primo o poi i ricordi tornano a galla e questo è stato il suo caso, dopo aver visto il servizio denuncia de Le Iene. A quel punto anche Paolo ha capito che doveva parlare, che doveva intervenire affinchè questo episodi cessino di ripetersi..

“Non siamo solo noi le vittime -confessa Paolo- molti sanno che non è nuovo a queste pratiche  e mi preoccupo che qualche adolescente possa subire ciò. Quello che dice il prete non è vero. Non c’è stata alcuna montatura. Ciò che Billy ha fatto vedere è successo anche a me“.

E.P.

Articoli correlati

Tamponamento sulla via per il mare, feriti anche dei bambini

Redazione

“Rapinato e poi licenziato ingiustamente”, la denuncia di una guardia giurata

Redazione

Vasto incendio a Baia Verde: in azione il canadair

Redazione

Giornata del Ringraziamento: in chiesa c’è la Cena della solidarietà

Redazione

Scontro tra bus con studenti e trattore sulla Crispiano-Massafra, un ferito grave

Redazione

Minorenni derubati nella villa comunale, denunciati i responsabili

Redazione