Sport

Il rosa che vince: trionfo dell’Asd Saint Joseph Copertino

COPERTINO- Domenica l’Asd Saint Joseph Copertino e le ragazze di Mister Sergi e del Presidente Toni Dell’Anna si sono regalate una grande vittoria nel campionato di serie C Figc con un sonoro 6-0 nell’ultima partita di campionato contro l’Atletico San Marzano.

Una partita delicata che vedeva la seconda in classifica (Città di Taranto) a soli 3 punti e con la speranza di uno scivolone delle ragazze del Copertino per una eventuale spareggio. Ma questo non è avvenuto tanto che la Saint Joseph Copertino ha archiviato la pratica San Marzano con 3 reti il primo tempo e 3 reti il secondo tempo per un totale di 6 reti a 0 consacrando la squadra di Mister Piero Sergi prima in classifica e pronta per lo spareggio per la A.

Quello che all’inizio poteva essere un traguardo solo ipotizzato o sognato, è diventato realtà grazie a un gruppo coeso, determinato, deciso a superare assieme qualsiasi difficoltà. E’ proprio il senso di gruppo che ha rappresentato il segreto della squadra e dei risultati ottenuti. Merito delle giocatrici e dell’allenatore che ha saputo garantire un’organizzazione a una squadra.

Bastino alcuni dati: Primi in Coppa Italia serie C battendo in finale il Modugno 4-0 e sempre vincenti. In Campionato serie C solo 1 sconfitta con 75 reti realizzate e 23 reti subite (miglior attacco e miglior difesa). Nel Torneo Interprovinciale Csi ancora Primi in campo sempre vincenti con  96 reti realizzate e 15 subite. Tra le migliori 8 squadre d’Italia per le finalissime della Coppa Nazionale che si terrà a Verona o Chieti in Aprile. Numeri che indicano una tendenza indubbiamente eloquente. Abbiamo avuto più voglia di vincere e abbiamo potuto contare su maggiori energie in una campionato di buon livello, con alcune squadre temibili e ben organizzate e altre invece più sperimentali. Carattere, determinazione e amalgama sono state facilitate dal fatto che la squadra è formata da ragazze della stessa età (20-26 anni) con interessi abbastanza simili e con una passione che è il Futsal Femminile.

Merito di una grande squadra ma anche di una grande team organizzativo dove il Presidente Toni Dell’Anna assieme al Direttore sportivo Emanuele Viva, a Gabriele Spagnolo (Vice Presidente) e ai Dirigenti hanno dato l’anima per poter giungere e portare la società e la città a questi livelli. Ora archiviata l’ultima di Campionato l’attenzione è tutta verso la partita che potrà staccare il pass per la serie A e poi le finali nazionali di Coppa Final8 che porterà l’Asd Saint Joseph Copertino tra le grandi d’Italia.

Articoli correlati

Lecce, testa alla Roma. Blin da valutare

Redazione

La Virtus Francavilla fa un passo in avanti in trasferta

Redazione

Gravina-Casarano, parla il tecnico Feola: “Mi difendo attaccando”

Redazione

Sticchi Damiani a TeleRama: “Questo è il momento di concentrarsi sulle cose da migliorare”

Redazione

Lecce, in Coppa c’è il Cosenza: Braglia ne convoca 16. Sarà turnover

Redazione

Emozioni giallorosse: questa sera e domani pomeriggio Lecce – Roma su TeleRama

Redazione