Eventi

Cultura e Poesia, premiate le eccellenze salentine

LECCE- Cultura, talento e giovani. Grande serata presso il Grand Hotel Tiziano per la 31esima edizione del Premio internazionale di Cultura e Poesia organizzato dal Centro culturale europeo Aldo Moro, in collaborazione con l’Aede (Association Européenne des enseignants).

Obiettivo dell’iniziativa, quello di promuovere l’educazione al sentimento e al gusto estetico attraverso la poesie e le altre forme d’arte facendo conoscere al territorio le personalità del mondo dell’imprenditoria e della ricerca che contribuiscono diffondere l’immagine del Salento in campo nazionale e internazionale. Da sei anni, inoltre, è stato inserito nella manifestazione il premio “Gaetano Quarta”,  Cavaliere del Lavoro, riconosciuto ai finalisti del progetto “A scuola di caffè”. Ad allietare la serata il talento del gruppo musicale del liceo “Giannelli” di Casarano, diretto dal maestro Gianluca Milanese.

Tra i premiati di quest’anno: Fredy Franzutti, direttore del Balletto del Sud (sezione arte); le imprenditrici Jolanda e Paola De Nola dell’azienda agricola “Tenuta Bianco” di Ugento (sezione impresa); la dottoressa Anna Nicolì di Brindisi per i suoi studi sulla dislessia infantile (sezione ricerca).

 

Articoli correlati

“Dream”: ecco il sogno di Ciki Forchetti e la sua band

Redazione

Associazione Antonio Maglio, on.Giacinto Urso confermato presidente

Redazione

Per le festività l’antico borgo diventa Betlemme

Redazione

Sbandieratori e fondo di solidarietà, le novità della processione

Redazione

San Lorenzo improvvisato, mezzo assicurato: intanto tutti con il naso all’insù

Redazione

Braccialetti nerobianchi, un racconto contro il razzismo

Redazione