Cronaca

Botte all’ex assessore e al figlio, condannato l’aggressore

CALIMERA- Condanna a 8 mesi, pena sospesa, per il 42enne Alessandro SIlvestri, l’uomo di Calimera che nella notte tra il 25 e 26 maggio scorso aggredì a colpi di bastone l’ex assessore di Calimera Gianni Palma e il giovane figlio Pierpaolo. Il processo si è svolto con il rito abbreviato.

La sentenza è stata emessa dal Gip Carlo Cazzella. Il pm Maria Rosaria Micucci aveva chiesto un anno e tre mesi di reclusione. Quella sera Silvestri attese la sua vittima davanti casa. Sbucò dal buio armato di un bastone e colpì l’uomo non appena questo uscì per portare l’auto in garage.

Stessa sorte toccò al figlio , accorso alle urla del padre. Entrambi finirono in ospedale. Silvestri, attualmente rinchiuso in casa d riabilitazione psichiatrica di Casarano, fu arrestato dopo qualche giorno dai carabinieri.

A difenderlo l’avvocato Cosimo Castrignanò che aveva chiesto l’assoluzione perché, sulla base di una perizia psichiatrica, il 42enne è risultato essere affetto da un vizio parziale di mente. Per questo il legale impugnerà la sentenza in Appello.

Articoli correlati

Nassirya, il 12 novembre del 2003 un boato squarciò la storia. Tra le 28 vittime il salentino Alessandro Carrisi

Redazione

Tragedia a Monteroni: morto bimbo di tre mesi, forse a causa di un rigurgito

Redazione

Avviso bonario, il ‘Codacons’: “Ecco, perchè è legittimo”

Redazione

La Tap si allontana da San Foca, parere negativo del Ministero dei Beni Culturali

Redazione

I “pupi” leccesi in Carrozza

Redazione

Marò, la Procura chiede archiviazione. La moglie di Latorre: “E’ la fine di un incubo”

Redazione