AttualitàEventi

A lezione di legalità, in cattedra il magistrato Gaspare Sturzo

TARANTO- Ha coordinato indagini in tema corruzione, riciclaggio e contrasto alla gestione mafiosa degli appalti, nella Direzione Antimafia della Procura della Repubblica di Palermo. Il magistrato del tribunale penale di Roma Gaspare Sturzo, ospite d’eccezione a Taranto in occasione del convegno “Costituzione,legalità e sussidiarietà”.

Pronipote di Don Luigi Sturzo, ha rivestito un ruolo focale nell’arresto per corruzione dell’imprenditore campano Alfredo Romeo avvenuto la scorsa settimana. Tra il pubblico gli studenti del liceo Archita di Taranto ed è proprio a loro che rivolge un appello:”l’educazione scolastica è fondamentale-dice- conoscere la costituzione vuol dire coltivare una coscienza nazionale, terreno sul quale fabbricare le istituzioni e ancorare le nostre libertà” .

Sulla stessa linea il Giudice di Pace Nicola Russo, promotore del convegno. “Ascoltare i ragazzi, dar loro fiducia-spiega-vuol dire coltivare il risanamento morale. Significa consegnare ai protagonisti del futuro la chiave per un mondo più giusto“.

Articoli correlati

30 gradi ed è corsa alla tintarella, anche per i vip: Wanda Nara a San Cataldo. LE FOTO

Redazione

Elettrificazione linee ferroviarie, Calò (MRS): “Contenti che il consigliere comunale Leo si interessi ad una nostra battaglia”

Redazione

Papa Francesco nomina il vescovo di Taranto consultore del Pontificio Consiglio per i Laici

Redazione

Caro affitti, gli studenti protestano contro il muro dell’indifferenza

Redazione

La terza volta di Papa Francesco in Puglia: “L’indifferenza uccide”

Redazione

A spasso con statuette rubate tre metri prima, arrestato

Redazione