AttualitàEventi

Festa della donna, carcere e Inter Club Galatone insieme: il teatro per il sociale

LECCE-Io ci provo” è il nome della compagnia teatrale dell’istituto penitenziario leccese che quest’anno, in occasione della festa della donna, avrà un ruolo tutto speciale. Saranno loro, i detenuti nelle vesti di attori, a salire sul palco del Teatro “Domenico Modugno “di Aradeo il prossimo 26 Marzo.

Lo faranno perchè l’Inter Club “Dino Cosma” di Galatone, in occasione di questa 25esima edizione, ha scelto proprio loro, emblema dell’arte che invita alla rinascita, alla sfida a superare i propri limiti per riscoprirsi migliori, per reinventarsi.

Discriminazioni, violenze, battaglie del mondo femminile andanno in scena per lanciare un solo messaggio: “io ci provo“, lo dice il nome della stessa compagnia, dunque ad essere migliori possono e devono provarci tutti. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza ai vari enti che operano nel settore della ricerca scientifica, saranno inoltre assegnate due borse di studio ai due istituti comprensivi di Galatone. Per loro, i detenuti, sarà una vera e propria esibizione remunerata, come ogni compagnia teatrale che si rispetti.

Articoli correlati

Ex Ilva, mille operai in marcia a Roma

Redazione

Una vita faccia a faccia col diavolo: gli esorcismi di don Antonio Pellegrino

Redazione

Ztl, De Matteis e Foresio: ora il centro storico libero dalle auto

Redazione

Ambiente, cultura e solidarietà: tutto pronto per il Campionato mondiale di pesca sportiva

Redazione

Alle 19 la messa in diretta su Telerama

Redazione

Processo Antiracket Salento: il Comune di Lecce si costituisce parte civile

Redazione