Primarie Leverano: Marcello Rolli è il candidato Sindaco del centrosinistra

LEVERANO- Con 1607 voti, è Marcello Rolli il candidato Sindaco del centrosinistra, che è così riuscito a trionfare su  Nuccio Muci (1211 voti) e Fernando Vantaggiato (454 voti).

Su 26 comuni chiamati alle urne per il rinnovo delle amministrazioni comunali, tra le province di Lecce, Brindisi e Taranto, solo Leverano ha deciso, per la prima volta, di affidarsi alle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra, riuscendo a ottenere un’ottima affluenza: dalle 8 alle 21 hanno votato 3305 cittadini. Subito dopo la chiusura del seggio è iniziato lo spoglio che si è concluso in tarda serata con l’elezione del vincitore.

Architetto e docente di Architettura presso il Liceo Artistico di Lecce, Rolli è già stato amministratore comunale dal 2002 al 2012 con il Sindaco Durante con le deleghe all’urbanistica, all’istruzione e alle politiche sociali. Oggi ha scelto di rimettersi in campo, sfidando il sindaco uscente Giovanni Zecca: “Per costruire una classe politica che sia in grado di ridurre le distanze tra istituzioni e cittadini -afferma- Per restituire credibilità alla politica che si pone come obiettivo principale l’interesse comune. I cittadini hanno bisogno di interlocutori politici in grado di ascoltare con sincerità le loro istanze e ricevere risposte tempestive e concrete. Sostenere il sistema produttivo di Leverano -conclude Rolli- attraverso politiche di sviluppo fondate sulla tutela e valorizzazione del territorio”.

E.P.

Marcello Rolli

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*