AttualitàSanità

Dolori lancinanti alla schiena, causa obesità nel Salento non può fare risonanza magnetica

SALENTO-Nonostante la sua giovane età ogni mattina da più di 2 anni deve fare i conti con forti fitte alla schiena, che di giorni in giorno diventano sempre più insopportabili. Vito ha 32 anni, vive in provincia di Lecce e fa il cuoco. L’ostacolo più grande per la sua salute sono i suoi 190 chili.

Negli ultimi giorni i dolori sono aumentati e il medico curante gli ha consigliato di sottoporsi ad una risonanza magnetica. Ma qui, nel Salento, la strumentazione non è adatta a sostenere il suo peso.

Chi questa battaglia l’ha già condotta si è spinto anche fino a Brindisi e Taranto, ma senza alcuna soluzione. Come Tommaso Prima, di Trepuzzi, che in tema obesità e ostacoli ha persino scritto al Ministro Lorenzin. Dunque non solo Lecce e provincia, ma tutto il Salento non può garantire questo servizio. Per Vito dunque non esiste altra possibilità che quella di rivolgersi alla sanità di Bari.

Altri, nelle sue stesse condizioni, per una risonanza sono arrivati fino a Napoli, l’alternativa paradossalmente più vicina. Nasce da qui il suo appello.

Articoli correlati

Novoli, il Sindaco: “Fondazione Focara volano, al lavoro per ripartire”

Redazione

ILVA, Emiliano incontra Arcelor Mittal: “Disponibili, almeno a parole. Altri incontri? Se Calenda darà loro il permesso”

Redazione

Covid, agenzie viaggio in ginocchio. “Disdette e zero prenotazioni. Un viaggio sicuro? La crociera”

Redazione

Problema blatte e insetti, Salvemini convoca la ditta

Redazione

Clima e pace: torna la Notte Verde, più internazionale e accessibile

Redazione

Dpcm, palestre e piscine nel mirino. “Basta restrizioni. Presto interrogazione parlamentare”

Redazione