Cronaca

Colpo grosso in zona Via Vecchia Frigole: svaligiati tre appartamenti

LECCE- Hanno agito indisturbati arrampicandosi sulle tubature, intrufolandosi dalle finestre, scavalcando i balconi senza che nessuno se ne accorgesse. In un solo colpo tre appartamenti e poi via con una refurtiva che potrebbe ammontare a decine di migliaia di euro.

È accaduto mercoledì nel complesso Bernini in zona via Vecchia Frigole: un via vai di volanti dal tardo pomeriggio fino alla sera. I malviventi non hanno risparmiato nulla: hanno aperto armadi e cassetti, spostato mobili, rovistato ovunque. Al rientro dei proprietari gli appartamenti erano letteralmente sottosopra: nel lungo elenco della refurtiva elettrodomestici, gioielli, persino una pelliccia di visone.

Ad essere prese di mira un’abitazione al piano terra, intrufolandosi tramite la finestra della camera da letto, e poi due altri appartamenti al primo e secondo piano, in entrambe i casi forzando una porta finestra del soggiorno. Si sono dati alla fuga passando inosservati e portando a casa un ricco bottino. Nelle stesse ore in una traversa di via San Cesario un altro colpo, questa volta andato a vuoto, in un complesso di appartamenti nuovo di zecca.

A sventare il furto lo stesso proprietario dell’abitazione adocchiata dai malviventi: due uomini incappucciati che al suo rientro stavano giusto scavalcando il muretto di recinzione. Scoperti dall’uomo che ha subito dato l’allarme, i due si sono dati alla fuga.

Articoli correlati

“La Casa delle Donne di Lecce non può essere associazione?”, le attiviste contro il Comune

Redazione

Scritte offensive contro la premier sul muro della scuola

Redazione

Affari tra Comune e Nubile, ancora sequestri e perquisizioni

Redazione

Topi d’appartamento si calano da un palo dopo il futo: un arresto

Redazione

Investito un pedone in città: è grave

Redazione

Operazione “Cinemastore”: 18 anni per Roberto Nisi

Redazione