Cronaca

Lecce, a febbraio raccolta differenziata al 62%

LECCE- Raccolta differenziata in città al 62% nel mese di febbraio. “Mentre a dicembre – dichiara l’assessore Andrea Guido –  quando la carenza di strutture in Puglia ci ha impedito di conferire l’organico presso i centri di compostaggio, la percentuale era scesa fino al 31%, a febbraio, trovando fortunatamente i cancelli aperti nelle piattaforme disponibili, abbiamo raddoppiato immediatamente”.

Oggi la Città di Lecce conferisce le sue tonnellate giornaliere di organico presso 5 impianti: 12 tn presso Cave Marra di Galatone, 20 tn presso Tersan Puglia di Modugno, 5 tn presso Aseco di Ginosa e 15 tn presso Ionica Servizi di Noci.

“La percentuale odierna del 62% – continua  Guido – indica in ogni caso che ci sono ancora dei problemi da risolvere. Esistono ancora, infatti, molti cittadini che aspettano il giorno del ritiro della frazione del secco residuo per disfarsi di tutti i rifiuti indifferenziati accumulati in casa. Altri conferiscono il materiale indifferenziato dove capita. Poi ci sono coloro che non pagano il tributo comunale e non avendo diritto al servizio , abbandonano per strada o in campagna i loro rifiuti. Se ci fosse un piccolo sforzo da parte di questi leccesi – conclude l’assessore –  potremmo fare un sostanzioso e ulteriore passo avanti. L’obiettivo è dietro l’angolo”.

Articoli correlati

Omicidio Ivan Regoli, Mele conferma la confessione

Redazione

Musicista gambizzato in strada a Torre S.Susanna: identificato l’aggressore

Redazione

Manca: “Sono scappato davanti al commando incappucciato”

Redazione

No tardivo della Soprintendenza, il Tar stralcia il parere: al via i lavori al Ciolo

Redazione

Lotta all’abbandono dei rifiuti: individuati 18 siti

Redazione

Tenta di sfuggire ai carabinieri, ma si schianta contro un albero, denunciato 55enne

Redazione