AttualitàEventi

Tutto pronto per “Itinerario Rosa”: un calendario di appuntamenti tutti al femminile

LECCE- Arte, laboratori artigianali, spettacoli e visite guidate. E poi convegni, incontri letterari e tanto altro ancora. Circa 90 le tappe di “itinerario rosa”, la rassegna che da 19 anni a Lecce mira a valorizzare il ruolo sociale e culturale della donna attraverso iniziative nate dalle sinergia tra amministrazioni e associazioni femminili del territorio.

Inizierà il 1 marzo l’edizione 2017, con un calendario di appuntamenti che avranno luogo nei gioielli architettonici della città barocca. “Ogni ruga sul nostro volto è una storia vissuta con coraggio, orgoglio, sorriso, pianto, amore. Sono come le parole di un libro aperto, sfogliato dal tempo, davanti agli occhi del mondo“. Sarà questa citazione di Alda Merini il fil rouge di raccordo delle iniziative.

Non mancheranno iniziative sul tema del tarantismo, della prevenione, delle differenze da riscoprire come fonte di arricchimento personale e globale. E poi rappresentazioni teatrali e danzanti, in grado di declinare il rosa in tutte le sue sfumature. Appuntamenti fino al 22 maggio, dunque, per riscoprire e celebrare il ruolo della donna. 

Articoli correlati

Venneri: Puglia e Governo ci garantiscano le vaccinazioni

Redazione

Agenda Digitale Italiana: innovazione, trasparenza e servizi alla portata di tutti

Redazione

Cnr, precari occupano Ecotekne: l’80% dovrebbe essere stabilizzato

Redazione

“Evasioni” in carcere: detenuti in scena

Redazione

Nuova postazione 118 “in una zona strategica”. In arrivo anche nella Villa Comunale

Redazione

Fitto e De Castro incontrano il Ministro Centinaio: progetto condiviso su xylella

Redazione