Cronaca

Avvolta dalle fiamme nel suo letto, muore anziana. Forse colpa della coperta elettrica

ACQUARICA DEL CAPO-Una trappola di fuoco che non le ha lasciato scampo. La tragedia si è consumata intorno all’1,00 di notte in un’abitazione di Acquarica del Capo: una coperta termica ha preso fuoco ed è morta così, nel proprio letto, un’anziana con problemi motori, Antonia Aleardi, 87 anni.

È successo al civico 5 di via Calabria, nel paese del Sud Salento. Insieme alla donna viveva una badante, che a quanto pare è stata la prima a tentare di soccorrere l’anziana, ma senza riuscirci. Le fiamme avevano già avvolto il letto.

A dare l’allarme ai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase sono stati i vicini.A nulla è valso l’intervento dei sanitari del 118, per la donna non c’era più nulla da fare.

Un dramma consumatosi in pochi secondi, che non ha permesso di mettere in salvo la vittima. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Presicce e quelli della compagnia di Tricase per definire nei dettagli le fasi di quanto accaduto. Il corpo della vittima potrebbe essere sottoposto ad accertamenti. Lo stabilirà l’autorità giudiziaria.

Articoli correlati

Uccide la ex a colpi di fucile e poi si toglie la vita: dramma a Villa Castelli

Redazione

Vernice e scritte offensive contro “Quotidiano”. Il direttore: “Abbiamo dato fastidio a qualcuno”

Redazione

Rifiuti e abusivismo, a Cellino denunce tra Comune e privati

Redazione

Veggente o santone? L’Indiano punta i fari su Tony Laggetta

Redazione

Lanciano pietre per impedire il passaggio dei mezzi di Tap, denunciati due minori

Redazione

Surico difende l’Oncologico di Lecce

Redazione