Cronaca

Senologia: esami in sette giorni. Liste d’attesa ridotte grazie ai volontari

LECCE- Stop alle lunghe liste d’attesa, alle prenotazioni improprie o autogestite. Grazie al Progetto del Comitato consultivo misto dell’Asl , redatto sì da tempo, ma che solo da settembre è riuscito a concretizzarsi, le liste d’attesa per un controllo di senologia possono essere ridotte a sette giorni.
Lo afferma Rita Tarantino, presidente dell’associazione  “Sos per la vita” e referente del Comitato: “Noi offriamo un servizio-spiega- e abbiamo dei punti di forza su cui contare. In primis un gruppo di lavoro composto da 8 membri, ognuno specializzato nel proprio settore, poi abbiamo un Cup senologico per le prenotazioni, offriamo controlli personalizzati, ma soprattutto formuliamo delle Agende in base si bisogni di ogni singola paziente”

Infine, grazie al supporto del direttore generale della Asl, stanno iniziando a nascere sul territorio diversi Punti Rosa a cui chiedere informazioni. Il primo si trova proprio a Lecce, presso la Cittadella della Salute e può essere contattabile al numero 0832-215277

Articoli correlati

Ancora una notte di roghi: auto in fiamme in tutta la Provincia

Redazione

Prevenire le dipendenze patologiche, nel Salento nasce un “Noi”

Redazione

Cerca di rubare le palme dalla villa sequestrata, un arresto e due denunce

Redazione

Kit da rapinatore a casa del boss di ‘Ellesponto’, arrestato

Redazione

Spacciava cocaina in discoteca: arrestata 26enne

Redazione

Riduzione personale asilo comunale, lavoratrici in protesta

Redazione