CronacaPolitica

Minacce di morte al notaio Errico

BRINDISI-  A minacciare di morte al telefono l’ex presidente della provincia di Brindisi Michele Errico ed Ex consigliere onorario e garante della legalità della sindaca Angela Carluccio, sarebbe stata una voce maschile. “Sei un uomo morto” avrebbe detto al notaio, per poi agganciare il telefono, non prima di ripetere la frase più volte.
Vige stretto riserbo sulla faccenda. Sarebbe stato lo stesso Errico a rivolgersi alla polizia di Stato, denunciando quanto accaduto. Sull’episodio indagano adesso gli agenti della squadra mobile e della digos. Le minacce sarebbero giunte a poche ore dalle dimissioni di Errico dall’incarico di garante della legalità del Primo cittadino. E’ da chiarire se le minacce siano legate all’attività politica dell’uomo o a quella professionale.

Intanto la sindaca Angela Carluccio esprime la propria piena solidarietà al notaio Michele Errico “Intimidazioni di questo genere non possono trovare alcuna giustificazione e devono essere affrontate senza alcuna sottovalutazione”. Auspicano la pronta identificazione e denuncia dell’autore. I gruppi consiliari di Noi Centro e Brindisi Prima ed esprimono la più totale condanna per il vile atto intimidatorio

Articoli correlati

Scippo violento: turista picchiata e strattonata. Arrestata coppia di leccesi

Redazione

Trasferta a Napoli: La nota dell’Us Lecce

Redazione

Confiscato il Twiga, condannati in tre fra cui il sindaco di Otranto

Redazione

Gallipoli, Guido Aprea Commissario Prefettizio

Redazione

Professionisti al servizio dell’impresa. Avvocati e commercialisti a convegno

Redazione

Brindisi, muore dopo un mese l’anziana caduta durante la gita

Redazione