EconomiaPolitica

Pug: Commissioni in aula consiliare, interventi registrati e porte aperte a tutti

LECCE- Il nuovo PUG da oggi è in Commissione. Ci saranno diversi incontri per diversi temi che riguardano il nuovo Piano Urbanistico Generale di Lecce. Quindi il PUG passerà attraverso diversi step poiché ogni Commissione sarà tematica.
Delle commissioni, aperte al pubblico, fanno parte tutti i consiglieri sia di maggioranza che di minoranza. Chiunque può assistere alle varie sedute, che si terranno dalla prossima settimana nell’aula consiliare di palazzo Carafa. “Considerata l’importanza e la valenza dell’argomento – – ogni intervento sarà registrato seduta stante e ognuno di questi interventi sarà a disposizione negli archivi storici del Comune di Lecce -ha dichiarato l’assessore alla Pianificazione del Territorio e Urbanistica Severo Martini”. Gli incontri tematici della Commissione si susseguiranno dalla prossima settimana.

La decisione che le sedute pubbliche si tengano nell’aula consiliare è arrivata su proposta del candidato sindaco per il centrosinistra Carlo Salvemini: “Si Consentirà -ha detto- la più ampia e comoda partecipazione dei cittadini, i quali potranno assistere alle sedute e comprendere i contenuti della discussione pubblica sul più importante documento di programmazione della vita della città di Lecce”. 

Articoli correlati

Luperti propone: «Il nuovo sindaco si riduca lo stipendio del 30%»

Redazione

Regionali, i pugliesi leghisti rivendicano un proprio candidato. Crippa: “Ne parlo con Salvini”

Redazione

Legge elettorale, domani la decisione sull’iter. Ma è scontro tra Pd e Sel sulla soglia di sbarramento

Redazione

Regionali, a rischio alleanza Udc-Emiliano dopo il flirt Berlusconi-Alfano?

Redazione

Mille euro per tre ore di lavoro, è il generoso compenso per il Nucleo di valutazione appalti

Redazione

Assemblea Lupiae, Salvemini: mai invitato e nessun ultimatum da parte mia

Redazione