EconomiaPolitica

Pug: Commissioni in aula consiliare, interventi registrati e porte aperte a tutti

LECCE- Il nuovo PUG da oggi è in Commissione. Ci saranno diversi incontri per diversi temi che riguardano il nuovo Piano Urbanistico Generale di Lecce. Quindi il PUG passerà attraverso diversi step poiché ogni Commissione sarà tematica.
Delle commissioni, aperte al pubblico, fanno parte tutti i consiglieri sia di maggioranza che di minoranza. Chiunque può assistere alle varie sedute, che si terranno dalla prossima settimana nell’aula consiliare di palazzo Carafa. “Considerata l’importanza e la valenza dell’argomento – – ogni intervento sarà registrato seduta stante e ognuno di questi interventi sarà a disposizione negli archivi storici del Comune di Lecce -ha dichiarato l’assessore alla Pianificazione del Territorio e Urbanistica Severo Martini”. Gli incontri tematici della Commissione si susseguiranno dalla prossima settimana.

La decisione che le sedute pubbliche si tengano nell’aula consiliare è arrivata su proposta del candidato sindaco per il centrosinistra Carlo Salvemini: “Si Consentirà -ha detto- la più ampia e comoda partecipazione dei cittadini, i quali potranno assistere alle sedute e comprendere i contenuti della discussione pubblica sul più importante documento di programmazione della vita della città di Lecce”. 

Articoli correlati

D’Antini: “Emiliano si impegni ad adottare misure concrete di contrasto alla violenza di genere”

Redazione

Autostrada del Salento, bluff elettorale di Emiliano?

Redazione

Sottosegretari, 40 nomi e neanche un pugliese

Redazione

Arminio, il meridionalista che vuol cambiare l’Europa con Tsipras

Redazione

Forza Italia, Stefano Gallo Commissario Cittadino di Martano

Redazione

Arriva Stefano Parisi: le energie del Salento per accendere l’Italia

Redazione