CronacaEconomia

Classifica Trivago: Taranto e Lecce tra le prime 100 in Europa

LECCE- Il rapporto qualità prezzo nelle strutture alberghiere delle città d’Europa sotto la lente di Trivago, il famoso sito on line che confronta i prezzi delle strutture ricettive e che raccoglie i giudizi dei clienti.

Una classifica di ben 100 città europee con 11 italiane e tra queste ci sono , uniche in Puglia, Taranto e Lecce. Il capoluogo ionico è il secondo tra le città del bel paese, 24esimo nella classifica complessiva, con un rapporto qualità prezzo che registra l’indice del 95,98%. Lecce invece è la quinta tra le italiane e la 36esima nella classifica delle 100 in tutta europa con un indice del 95,62%.

Si tratta di dati che emergono dal Best value city index di Trivago, che esamina le città che offrono al turista il miglior rapporto fra quanto viene offerto e quanto si spende, ovvero quelle destinazioni che si distinguono per la qualità e la convenienza delle strutture ricettive. Con 11 destinazioni nella classifica europea, che vede al primo posto Monstar, in Bosnia Erzegovina, l’Italia è il paese meglio rappresentato. Al primo posto trapani, poi Taranto, Castellamare del golfo, Viterbo, Lecce, Spoleto, Arezzo, Cagliari, Salerno, Brescia e Rrento.

Lecce e Taranto quindi sanno accogliere i turisti, e anche trattarli bene. E il risultato è più che lusinghero.

Articoli correlati

Nel cimitero, resti umani non smaltiti: una denuncia a Sternatia

Redazione

La difesa dell’Esercito: “Torre Veneri senza veleni”

Redazione

Litiga con la ex e le ruba l’auto: arrestato

Redazione

Nomina Ico Tito Schipa: non ci fu abuso d’ufficio per Gabellone

Redazione

Incassa i soldi dai clienti ma non li dichiara al fisco: nei guai avvocato brindisino

Redazione

A fuoco i pullman Fse: tre mezzi danneggiati nella notte

Redazione