CronacaPolitica

Finanziamento revocato per la piscina?Il sindaco smorza i toni

TREPUZZI- Il Ministero dello Sviluppo Economico ha decretato la revoca totale del contributo di circa 600mila euro erogato al Comune di Trepuzzi. Un finanziamento concesso nel 2011 per la realizzazione, mai ultimata, di un impianto geotermico per la piscina comunale”. La denuncia arriva dai consiglieri di opposizione del gruppo On – Accendi Trepuzzi.

“La gestione scellerata del sindaco Giuseppe Taurino e del suo predecessore Oronzo Valzano, attuale assessore ai lavori pubblici, espone i cittadini di Trepuzzi al rischio concreto di dover colmare un buco di oltre mezzo milione di euro.

“Spegneremo il fuoco sacro di On con un bel bagno in Piscina, è la replica del sindaco Taurino Come al solito, una poco attenta valutazione degli atti amministrativi porta il gruppo di On ad un clamoroso errore di valutazione. Il MISE, ha ritenuto opportuno attivare una procedura di revoca poiché la sola ultimazione dell’impianto di geotermia non era la condizione prevista dal bando di affidamento. Abbiamo puntualmente impugnato la revoca con ricorso al TAR di Lecce,  che ha concesso la sospensiva al Comune di Trepuzzi, ritenendo le nostre ragioni fondate giuridicamente. L’impianto di geotermia sarà collaudato nel mese di marzo 2017 e il mutuo contratto con il Credito Sportivo dal Comune di Trepuzzi,  consentirà di rendere idoneo e efficiente all’uso l’impianto natatorio.

Articoli correlati

Sticchi Damiani non si candida, l’inutile attesa del centrodestra

Redazione

Messo in fuga dalla vittima e incastrato dalla targa: arrestato 25enne

Redazione

Votazione presidenza commissione bilancio, Poli: “Maggioranza sempre più spaccata”

Redazione

Scontri Lecce-Carpi, chiesti 11 anni per due Ultras

Redazione

Con il suv in piazza Mazzini: De Leo resta in carcere, andrà a processo

Redazione

Cade da una scala, operaio in Rianimazione

Redazione