Sport

Reggina-Lecce 1-2. I giallorossi consolidano il primo posto

LECCE (di Tonio de Giorgi) – Sul campo della Reggina il Lecce centra l’obbiettivo della vittoria  con i gol di Marconi e Doumbia. Per la Reggina aveva pareggiato Coralli. Un successo meritato per la squadra leccese che ha avuto quasi sempre il controllo del gioco.

Reggina- Lecce 1-2

Reti: 21’pt Marconi (L), 29′ pt Coralli (R); 2’st Doumbia (L)

Reggina – Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti (41’st Possenti); Maesano (17’st Leonetti) Knudsen (17’st Bangu), Botta, De Francesco, Porcino; Coralli
All. K. Zeman

Lecce – Perucchini; Ciancio, Cosenza, Giosa, Agostinone; Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Pacilli (32’st Lepore), Marconi (17’st Caturano), Doumbia (41’st Maimone)

All. P. Padalino

Il Lecce, questa volta, non fa scherzi e centra la vittoria a Reggio Calabria in attesa dello scontro diretto tra Foggia e Matera. I giallorossi superano l’ostacolo Granillo grazie ai gol di Marconi e Doumbia; i padroni di casa avevano trovato il momentaneo pareggio con capitan Coralli. Il tecnico giallorosso, nella formazione di partenza, ha presentato Ciancio per Vitofrancesco sulla sponda destra di difesa mentre in attacco l’ex Alessandria Marconi ha preso il posto di Caturano entrato nel secondo tempo. In avvio di partita la formazione leccese ha una prima opportunità con Arrigoni che raccoglie un cross di Doumbia, ma il tiro è intercettato da un difensore amaranto. Al 21′ il Lecce passa in vantaggio con Marconi che, scattato sul filo del fuorigioco, lascia partire un destro dalla lunga distanza che si infila alle spalle del portiere Sala. La reazione dei padroni di casa con De Francesco che costringe Perucchini alla deviazione in angolo. Al 29′ la Reggina pareggia con capitan Coralli, il quale elude la retroguardia giallorossa e dopo uno splendido aggancio batte Perucchini con un pallonetto.

In avvio di ripresa il Lecce torna in vantaggio grazie al francese Doumbia che di testa, su cross di Pacilli, batte il portiere della formazione amaranto. al 16′ Marconi lascia il posto a Caturano. al 18′ bella combinazione Caturano-Pacilli con il sinistro di quest’ultimo che Sala deve deviare in angolo. al 37′ la squadra giallorossa ha l’occasione per chiudere l’incontro, ma Mancosu non inquadra lo specchio. Finisce 2-1 per i giallorossi che sabato prossimo riceveranno al Via del mare la Vibonese.

Articoli correlati

NBB si prepara ad una grande stagione: si comincia il 2 ottobre a Verona, in trasferta

Redazione

Il Lecce per la difesa tratta Pongracic

Redazione

Brindisi-Monopoli, derby sottotono

Redazione

La Federcalcio sospende ogni attività fino al 14 giugno

Redazione

Casarano, arriva Boateng. Il tecnico Costantino: “Soddisfatto del ritiro”

Redazione

Dopo lo 0-0, Nardoni ai tifosi: “Serve fiducia”

Redazione