CronacaPolitica

Voto di scambio a Gallipoli? Interrogato Giancarlo Padovano

GALLIPOLI-  Gli investigatori sono al lavoro per chiarire se nelle scorse amministrative i voti, durante il ballottagio, siano stati conquistati a suon di offerte in denaro, regaliè, persino posti di lavoro.  Un sospetto nato dopo la denuncia di un gallipolino formalizzata ai carabinieri.
Le indagini sul presunto voto di scambio sono ora in mano alla sezione della polizia giudiziaria della guardia di finanza al comando del colonnello Francesco Mazzotta. Il procuratore Antonio De Donno, dopo la denuncia ha aperto un’inchiesta. E sono stati proprio i finanzieri ad ascoltare nelle ultime ore, come persone informate dei fatti, altri gallipolini, da sempre protagonisti della vita politica della città bella, come l’ex consigliere Giancarlo Padovano.

È stato lui a rispondere in mattinata alle domande degli uomini della Polizia giudiziaria. Ascolti che certo non si fermeranno qui. Molto probabile che saranno chiamati a breve, anche i candidati a sindaco nelle scorse amministrative, e i due contendenti al ballottaggio: Flavio Fasano e Stefano Minerva, che ha poi ottenuto la maggioranza. Al momento gli indagati sono sette, ma l’inchiesta è destinata ad allargarsi

Articoli correlati

Rapina nel supermercato: banditi via con il registratore di cassa

Redazione

Acqua case popolari, Rotundo: “Niente bonus idrico. Inquilini beffati due volte”

Redazione

Blitz Boncuri, l’ imprenditore denunciato è il suocero di un assessore neretino. L’opposizione ne chiede la testa

Redazione

Pioggia e gelo, il maltempo sferza il Salento e provoca danni. Allagamenti nella zona di Gallipoli

Redazione

Minaccia il sindaco sotto casa e sferra un pugno ad un carabiniere: arrestato

Redazione

Voleva dimagrire ma muore dopo l’intervento, indagati 2 medici

Redazione