CronacaEventi

“Questo non è amore”: Polizia sul camper contro la violenza sulle donne

LECCE- In occasione del 14 febbraio, torna l’iniziativa “CAMPER: il Camper della Polizia contro la violenza di genere”. Un progetto a cui su cui si cuce a pennello lo slogan “Questo non è amore”.
Tale iniziativa ha l’obiettivo di favorire l’emersione del fenomeno della violenza di genere, offrendo alle vittime il supporto di un’equipe di operatori specializzati della Polizia di Stato. Sul camper è prevista la presenza: di un Funzionario della Squadra Mobile, di una psicologa, degli operatori specializzati alla trattazione di denunce di reati contro la persona, nonché di una rappresentante del Centro Antiviolenza “Renata Fonte”.

Il camper stazionerà dalle ore 08:30 alle ore 10:30 nei pressi di Piazza Palio e dalle ore 11:00 alle ore 13:00 in Piazza S. Oronzo. Sarà un’occasione importante, alla quale lo stesso Questore spera che possano avvicinarsi in tanti, sia vittime o coloro che sono a conoscenza di casi di violenza. L’equipe di specialisti resta comunque a disposizione, anche, per chiunque sia interessato a richiedere informazioni sul tema, segnalare problematiche o denunciare abusi.

Articoli correlati

Due nuove risonanze magnetiche al ‘Fazzi’ e all’Oncologico

Redazione

Truffe ad anziani, impiegata della banca salva 79enne

Redazione

La Guardia Costiera sequestra 350 esemplari di ricci di mare

Mario Vecchio

“Spegnete i pensieri e accendete i sorrisi”: pioggia di dolore su Fb per la scomparsa di Gianky Dj

Redazione

Costa accessibile e fruibile, cadono i divieti a Santa Cesarea Terme

Redazione

Raccolta differenziata, il Consiglio di Stato blinda Monteco

Redazione