CronacaPolitica

I Love San Cataldo: ecco il contratto per una marina migliore

SAN CATALDO- Rispetto e sviluppo. Sono questi i capisaldi a cui la marina leccese si aggrappa e attraverso i quali scende in campo con l’associazione I Love San Cataldo, che vede al vertice il presidente Leonardo Curasi, affiancato dagli imprenditori Alfredo Prete e Daria Vernaleone

Si tratta di un gruppo fatto di amici che hanno a cuore la Marina e che credono nelle sue potenzialità. “Sono felice che i candidati sindaco in corsa per le amministrative a Lecce abbiano tra i loro punti programmatici incluso anche S.Cataldo -commenta Prete- ma i loro progetti sono ancora troppo generici”. La marina ha bisogno di concretezza. Da qui la voglia dell’associazione di proporre un Contratto da condividere con associazioni locali, cittadini ma soprattutto con i candidati sindaci.

Il contratto comprende 10 punti: si parte dalla proposta di un Assessorato alle marine a cui fa seguito la richiesta di un corretto sistema di depurazione e smaltimento dei reflui con il depuratore Ciccio Prete. E ancora si tocca il tema scottante della darsena, chiedendo il rispetto dei tempi di consegna, ossia primavera 2018. Inoltre tra i 10 punti spicca il tema della mobilità sostenibile e del potenziamento delle linee dei trasporti pubblici; si chiede un piano commerciale ad hoc , una programmazione estiva di eventi, un parco giochi, un ostello gioventù, la messa in sicurezza e decoro degli edifici pericolanti e infine una cartellonistica sui siti di interesse turistico e storico, insieme ad una corretta informativa Sgm.

Il contratto di I Love San Cataldo sarà presto online su una pagina Facebook, attraverso la quale chiunque potrà interagire proponendo suggerimenti e proposte….La marina è pronta a ripartire!

E.P.

Articoli correlati

Ecotassa bye bye, raccogliere umido conviene di più

Redazione

Morto schiacciato nell’impastatrice, sei persone rinviate a giudizio

Redazione

Un salentino eletto nel Consiglio nazionale FIMAA – Confcommercio

Redazione

Scontro in tangenziale: quattro auto, feriti lievi, lunga coda

Redazione

Filanto, Cig per 370 lavoratori

Redazione

Blitz dei Nas: chiuso deposito alimentare a Ostuni

Redazione