CronacaPolitica

I Love San Cataldo: ecco il contratto per una marina migliore

SAN CATALDO- Rispetto e sviluppo. Sono questi i capisaldi a cui la marina leccese si aggrappa e attraverso i quali scende in campo con l’associazione I Love San Cataldo, che vede al vertice il presidente Leonardo Curasi, affiancato dagli imprenditori Alfredo Prete e Daria Vernaleone

Si tratta di un gruppo fatto di amici che hanno a cuore la Marina e che credono nelle sue potenzialità. “Sono felice che i candidati sindaco in corsa per le amministrative a Lecce abbiano tra i loro punti programmatici incluso anche S.Cataldo -commenta Prete- ma i loro progetti sono ancora troppo generici”. La marina ha bisogno di concretezza. Da qui la voglia dell’associazione di proporre un Contratto da condividere con associazioni locali, cittadini ma soprattutto con i candidati sindaci.

Il contratto comprende 10 punti: si parte dalla proposta di un Assessorato alle marine a cui fa seguito la richiesta di un corretto sistema di depurazione e smaltimento dei reflui con il depuratore Ciccio Prete. E ancora si tocca il tema scottante della darsena, chiedendo il rispetto dei tempi di consegna, ossia primavera 2018. Inoltre tra i 10 punti spicca il tema della mobilità sostenibile e del potenziamento delle linee dei trasporti pubblici; si chiede un piano commerciale ad hoc , una programmazione estiva di eventi, un parco giochi, un ostello gioventù, la messa in sicurezza e decoro degli edifici pericolanti e infine una cartellonistica sui siti di interesse turistico e storico, insieme ad una corretta informativa Sgm.

Il contratto di I Love San Cataldo sarà presto online su una pagina Facebook, attraverso la quale chiunque potrà interagire proponendo suggerimenti e proposte….La marina è pronta a ripartire!

E.P.

Articoli correlati

Blackout delle comunicazioni, il guasto in agro di Francavilla. Forse un sabotaggio

Redazione

Carmen Starace si candida con Delli Noci Sindaco

Redazione

Inchiesta alluvione, sopralluogo del tecnico della Procura

Redazione

Alcol e minori, controlli e multe nella movida leccese

Redazione

Pronto il patto per la Puglia: “No braccio di ferro con Renzi”, Sì alla metropolitana di Lecce

Redazione

Provincia: verso lo scioglimento anticipato?

Redazione