CronacaEconomiaPolitica

Nuovi tagli acqua: ordinanza urgente e diffida ad Aqp

 LECCE- “Il sindaco proceda con un’ordinanza urgente per evitare nuovi tagli dell’acqua e con una diffida nei confronti di Aqp“. Queste le principali richieste avanzate dalla Commissione Controllo presieduta dall’On. Antonio Rotundo.

Erano tutti presenti al tavolo odierno, convocato  alla luce dei nuovi tagli avvenuti in due palazzine di proprietà ex Iacp,  (per complessivi 56 nuclei familiari), unico assente ingiustificato: Aqp. Una mancanza questa che ha sollevato altri dubbi e polemiche.
Tra proposte, lamentele e in vista soprattutto di imminenti tagli dell’acqua che colpiranno altri cittadini, la Commissione Controllo ha deciso di procedere con una richiesta urgente al Sindaco Paolo Perrone affinchè intervenga con un’ordinanza al fine di continuare a garantire il servizio idrico e con una diffida nei confronti di Aqp.
Del resto, la Commissione Controllo non molla e ha deciso di convocare nel prossimo incontro Arca Sud e la Regione Puglia, che dovrebbe  per il Presidente Rotundo dovrebbe dare un indirizzo chiaro ad Aqp  anche con riferimento al decreto sul minimo vitale che stabilisce il diritto di tutti a 50 litro di acqua al giorno ed il divieto di tagliare l’acqua alle famiglie in comprovate condizioni di disagio sociale.
 E.P.

Articoli correlati

Condono TARSU e alienazioni: e il Bilancio va

Redazione

Scontro sulla provinciale Nardò- Gallipoli, muore un motociclista

Redazione

Siepi, pali e marciapiedi impossibili: le strade ancora interrotte per i disabili

Redazione

Ipotesi ricorso di Como. Zacheo: “Comprensibile. Non si spiega la gazzarra”

Redazione

Abbazia di Cerrate, mille anni di storia sommersi dai rifiuti

Redazione

Da 4 anni vita da barbone: “Io e la mia compagna abbiamo bisogno di un tetto”

Redazione