AttualitàPolitica

Taranto trova una statuetta greca ma perde un Assessore

TARANTO-E’ stato un sub alla sua prima immersione in solitaria a far riemergere dal fondale tarantino una statuetta greca di età ellenistica. Del ritrovamento è stata informata la Soprintendenza archeologica: avvistati anche altre reperti archeologici.

Per una cosa ritrovata però un’altra è andata persa: si tratta di Francesca Uccelli che nelle stesse ore ha rifiutato l’incarico di assessore al Bilancio ed alla programmazione Finanziaria. La nomina però, non era ancora da considerarsi operativa, come aveva chiarito il Sindaco nel precedente Consiglio comunale. Qualcosa l’avrebbe spinta al “no grazie”, probabilmente un’incompatibilità tra i ruoli che la stessa ricopre a livello professionale. Per il primo cittadino Ippazio Stefano il gesto testimonia correttezza e trasparenza amministrativa.

Questa carica assessorile, vacante dal settembre 2010, resta ancora una volta momentaneamente scoperta. Sarà la diringenza dunque a stabilire se e come porre rimedio a quella poltrona che oggi ritorna ad essere vuota.

Articoli correlati

Casini chiama Fitto: uniamo i moderati che apprezzano Renzi ma non vogliono il PD

Redazione

Lecce, gattino scomparso in città: chi dovesse vederlo contatti il 3349192393

Redazione

Viaggi, nuove regole e meno limiti. Dopo due anni i turisti stranieri tornano nel Salento

Redazione

Il 9 gennaio appuntamento online per l’orientamento con il Liceo Palmieri

Redazione

Rsa Soleto, il responsabile Asl: anziani malnutriti, a terra o sul letto tra i loro bisogni

Redazione

Allarme di Coldiretti: aumentano i furti nelle campagne

Redazione