Attualità

Disservizi Fse, la Sindaca di Calimera scrive a Emiliano: in gioco anche la sicurezza dei minorenni

CALIMERA- Sui disservizi della autolinee fse la prima cittadina di Calimera Francesca De Vito scrive alla direzione della stessa società di trasporti, al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, all’Assessore Giannini e al Presidente della Provincia Gabellone.

I disagi, sopratutto per le tratte in direzione Lecce e Maglie persistono -scrive la sindaca- dal cambio improvviso delle fermate e degli orari, al sovraffollamento dei pullman, all’utilizzo di mezzi vecchi e non idonei, al punto che i ragazzi, in caso di pioggia, arrivano a scuola completamente bagnati. E’ evidente che una simile situazione non può essere oltremodo tollerata, sopratutto in considerazione del fatto che gli utenti sono quasi esclusivamente ragazzi di età inferiore ai 18 anni” .

L’appello, conclude, è “di assumere delle decisioni per porre fine ai disservizi denunciati ed, in particolare, alla Regione Puglia di vigilare sulla corretta esecuzione del contratto di servizio affidato a Sud Est S.p.A e, ove necessario, di rivedere lo stesso affidandolo ad altro soggetto in grado di soddisfare il bisogno di mobilità della comunità“.

Articoli correlati

Turismo, Salomone: non riapriamo velocemente rischiando di dover poi chiudere

Redazione

Da 15 novembre obbligo catene: nel Salento c’è il sole

Redazione

Bollettino Covid: 2.296 nuovi casi in Puglia

Redazione

La sfilata “Estate Ragazzi 2023” dell’oratorio salesiano a Brindisi

Redazione

Verso stop a mutui, tributi e bollette. Sostegno a turismo e cultura- Ecco le misure

Redazione

Trema l’amministrazione Melucci: revisori bocciano rendiconto

Redazione