Attualità

Al Duomo la festa della Polizia locale, Zacheo: “sempre più responsabilità e poche garanzie”

LECCE- Una cerimonia ufficiale alla presenza dei primi cittadini dei comuni salentini, dell’amministrazione leccese, del Procuratore e del Prefetto. La quarta festa provinciale dedicata agli agenti della polizia locale ha avuto inizio in mattinata con la celebrazione eucaristica nella cattedrale del Duomo di Lecce.

Organizzata dal Comitato Operativo della polizia locale del Salento e dalla polizia municipale di Lecce, è da sempre l’occasione per la consegna di riconoscimenti ma anche per tracciare un resoconto. Per il comandante Zacheo, con il piano di riordino organizzativo alle porte, occorrerebbe porre maggiormente l’attenzione su chi si trova a fronteggiare in divisa situazioni sempre più rischiose, considerato il panorama nazionale, ma senza avere alcuna garanzia o tutela.

Dunque, ringraziamenti e lusinghe a parte, la rete collaborativa istituzionale dovrebbe essere rinforzata. Questo nel rispetto di chi ogni giorno rappresenta un tassello importante per costruire il futuro di questo territorio, all’insegna di sicurezza e legalità.

E.Fio

Articoli correlati

Il tempio delle Fole debutta a Lecce con “Prometheus”

Redazione

Incendio Iacovone e lavori al Fanuzzi, il Brindisi Fc è senza stadio

Redazione

Federalberghi: Salento da sold out. Per Pasqua +10% rispetto al 2016

Redazione

L’Inno di Mameli rompe il silenzio: brividi ed emozioni in via Giusti

Redazione

Lo sviluppo locale si progetta dal basso: l’esperimento in Terra d’Arneo

Redazione

Rifiuti, il nord Salento evita il salasso. Regione: “pagherà la società di Cavallino”

Redazione