Cronaca

Terremoto, il Salento in soccorso al Centro Italia: al via raccolta di beni di prima necessità

LECCE- Quando l’emergenza chiama il Salento risponde. A cinque mesi dal primo, devastante terremoto, torna a tremare l’intero Centro Italia: 4 scosse di magnitudo superiore a 5 hanno fatto rivivere l’incubo in Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche. Il bilancio, per ora, è di tre morti accertati e diversi dispersi. La Protezione civile parla di “condizioni estreme” ed invia più uomini e mezzi così come la Difesa. E ancora “l’assenza di corrente, in alcuni casi da  giorni, ha isolato migliaia di persone; in alcune aree manca l’acqua e c’è un problema di carburante perché i distributori non funzionano”.

Il Centro Italia,quindi, ancora una volta si trova costretto ad aver bisogno d’aiuto. Da qui l’appello di  Arci Lecce e Link Lecce  per la raccolta di beni di prima necessità, in particolare coperte e cibo da destinare ai territori del Centro Italia. “In aggiunta ai beni da destinare alle persone -affermano in una  nota- avvertiamo l’esigenza di non abbandonare anche gli amici a 4 zampe. Per questo  affianchiamo una mini-raccolta alimentare in favore di cani e gatti”.

Di seguito l’elenco dei 4 punti di raccolta attivati nel Salento nei quali sarà possibile da domani conferire il proprio contributo:
LECCE, via G. Rossini 7 (traversa di Via dell’Abate) ore 10-14
GALATINA, via D’Enghien 54 ore 10-13
TRICASE, via Aldo Moro 12 dalle 9 alle 14
PATÙ, Centro Multiculturale di Piazza Indipendenza dalle 9 alle 14

È inoltre in corso di mobilitazione tutta la rete Arci del territorio salentino. Dalla giornata di sabato si potrà conferire il proprio contributo anche in ogni circolo del Salento.

 

Articoli correlati

Norman Atlantic, per il vicesindaco: “Il relitto resti, lo smaltiamo qui”

Redazione

Un Salento tutto Cuore…Amico

Redazione

Arrestato due volte nel giro di 12 ore: nei guai 53enne di Otranto

Redazione

La Cassazione conferma restituzione dei beni a Saverio e Pasquale De Lorenzis

Redazione

Padre Pio, 50mila euro per spostare salma. Gli atei contro la Regione

Redazione

M.Slot, dopo interdittiva antimafia e dietrofront in 100 rischiano il posto

Redazione