Politica

L’allarme di Boldrini: “La crisi meridionale mi preoccupa, soluzioni urgenti”

LECCE- La presidente della Camera dei deputati, l’ onorevole Laura Boldrini, pone l’ accento sul Mezzogiorno nella riflessione sui temi scottanti a livello nazionale ed europeo.

A condurla a Lecce la cerimonia conclusiva di un percorso che partendo dall’ università del Salento ha coinvolto attivamente gli istituti di istruzione superiore leccesi nell’ ambito del progetto dal titolo “oltre le nuvole, a scuola di Europa e legalità” coordinato dal senatore Alberto maritati.

A prendere parte all’evento il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il rettore Zara, il primo cittadino di Lecce Paolo Perrone e la direttrice dell’ usr anna cammalleri. Presenti anche il presidente del movimento europeo-consiglio italiano pier Virgilio dastoli, il presidente dell’anm di lecce Roberto tanisi e la presidente dell’afips Sonia melgiovanni.

Il necessario potenziamento della strategie per affrontare le emergenze sismi e maltempo, la fuga dei cervelli, la crisi nel mondo del lavoro e l’ assetto federale vacillante: questi i temi focali di ampio respiro sui quali l’ onorevole Boldrini incentra l’attenzione.

Articoli correlati

La legge elettorale determinerà le alleanze, gli ex fittiani scettici verso Direzione Italia

Redazione

Referendum anti trivelle: 10 Regioni lo depositano in Cassazione

Redazione

La commissione elettorale rende note le motivazioni, entro mercoledì il ricorso del Centrodestra

Redazione

Pagliaro: “Un augurio di buon lavoro al Rettore da parte di tutto il Movimento Regione Salento”

Redazione

Ambito sociale autonomo, Lecce ci prova: prima condivisione bipartisan

Redazione

Presidenza Provincia, solo un posto al sole? Pd, Emiliano a Lecce ogni lunedì

Redazione