CronacaEventiPolitica

La partecipazione chiave del cambiamento: nasce la “Fondazione Guglielmo Minervini”

LECCE- Nascerà domenica 22 gennaio, nel giorno in cui avrebbe compiuto 56 anni, la fondazione dedicata a Guglielmo Minervini, l’ex assessore e consigliere regionale scomparso il 2 agosto scorso.
“Lo scopo – spiegano i figli Nicolò e Camilla – sarà promuovere le tematiche e i valori in cui nostro padre ha creduto: la centralità delle giovani generazioni, una Puglia artefice del proprio destino, la cultura della partecipazione e dell’innovazione sociale, quella della pace e della nonviolenza”. Si sta ragionando sulla possibilità di dar vita a una scuola di formazione per “gli operatori del cambiamento”. E anche ad un premio per la migliore start-up per innovazione e attivazione giovanile.

Minervini, infatti, è il padre del progetto “Bollenti Spiriti”, esperienza raccontata anche in “La Politica Generativa”, il libro che pubblicò quattro mesi prima della sua scomparsa. Domenica alle ore 10, nel foyer del Teatro Petruzzelli, l’avvio, dunque, con un confronto-dibattito sul valore e le prospettive della politica generativa, con Fabrizio Barca, Arturo Parisi, Tonio Dell’Olio, Leonardo Becchetti e Luciano Violante.

Articoli correlati

Finto carabiniere tenta di truffare anziana: è caccia all’uomo

Redazione

Leverano, la solidarietà riaccende la casa di Babbo Natale

Redazione

Pronto Soccorso in tilt? “Sovraffollamento e carenza di posti letto”

Redazione

Incendio sulla Lecce-San Cataldo: inizia la stagione “calda”

Redazione

Evade dai domiciliari per pranzare dalla nonna: arrestato

Redazione

300 accessori contraffatti, scatta il sequestro

Redazione