Attualità

Ss 275, dopo l’emergenza neve gli operai tornano a protestare contro Armani

MAGLIE-LEUCA- Rieccoci qua: dopo la pausa, causa forza maggiore, oggi nuovo blocco e manifestazione“. Tornano in strada, su quella strada per cui hanno perso il voro, la statale 275 Maglie-Leuca, gli operai della ditta Palumbo. Dopo l’emergenza neve, riprendono in mano gli striscioni e si mettono di traverso sull’asfalto della 275, altezza Scorrano.

Oggi di mira è il caro presidente di Anas Armani -dicono- dopo la decisione presa in data 25/10 di rifare una nuova gara in tempi brevi ” dicono loro”, per non parlare delle promesse fatte dal Ministro Delrio, oggi 15/01, l ‘unica cosa certa è che Anas, in silenzio, sta portando avanti, è restituire i terreni espropriati ai legittimi proprietari,anziché chiedere la proroga di altri due anni prevista per legge, se l ‘opera davvro si vuol portare a compimento.

È qui che si concretizza l’ipotesi che abbiamo sempre sostenuto -scrivono i lavoratori del comitato- e cioè che dietro a tutto ciò ci sono interessi privati mirati a far prevalere il loro potere. poco e niente a loro importa se questa decisione va a penalizzare un intero territorio e un’opera interamente finanziata. in tutto questo la nostra più grande rabbia è che tutti, ripetiamo tutti, in silenzio stanno solo a guardare mentre noi, per conto nostro, soli andiamo avanti“.

Articoli correlati

“Visioni bizzarre”, mostra di gusto

Redazione

Matteo Colombo incontra gli studenti del Virgilio

Redazione

Da lunedì la Puglia passa in “zona gialla”

Redazione

De Raho: ottima ripresa, ma preoccupati per economia generale

Redazione

“Nonna Maria” spegne 100 candeline

Redazione

Agricoltori a Bari contro il Governo: a gennaio tutti a Roma

Redazione