Politica

Idea per Lecce lancia l’appello: convention del centrosinistra per scegliere il candidato

LECCE- Una “convention” dei progressisti della città da organizzare in massimo dieci giorni per stabilire il metodo di scelta del candidato che ad oggi ancora non c’è.Nel centrosinistra leccese, c’è chi non si rassegna dinanzi a quella che definisce una “gestione politica insufficiente e approssimativa” portata avanti dal PD. In mattinata,il movimento “Idea per Lecce” guidato da Ernesto Mola ha voluto insistere: “stiamo indicando un metodo, non un candidato”.

Nell’Open space di Palazzo Carafa, è stato presentato il “progetto” per la città. Non un programma elettorale,ma una sintesi degli spunti da cui partire, elaborati durante le riunioni dal basso che da ottobre si sono susseguite.

“Idea per Lecce” non esclude ancora la possibilità di primarie, capitolo già chiuso – anzi, mai aperto – dalla maggiore forza di centrosinistra, il PD, la cui ultima proposta, al netto di un dietrofront, è stata quella del commercialista Rapana’.

” Noi – aggiunge Mola – abbiamo intenzione di stare in campo fino in fondo e se finora non ci siamo presentati con un nostro candidato e’ per evitare di precludere il confronto con le altre forze di centrosinistra”.

Articoli correlati

Collepasso, l’assessore Vantaggiato si dimette

Redazione

E i brindisini, del capoluogo e non solo, acclamano l’unione con Lecce

Redazione

Pagliaro: “Anche fra l’aeroporto di Brindisi e la stazione di Lecce un servizio di trasporto ferroviario”

Redazione

Boccia: nel Pd in troppi hanno pensato più alle componenti, Emiliano il migliore per vincere

Redazione

Piano sosta, accuse incrociate e tensione in Consiglio

Redazione

Lo sfogo di Emiliano su Tap: “41 km di gasdotto sui quali avrei indagato”

Redazione