Tre incendi nella notte: in fiamme due auto e una cucina

Sono tre gli incendi divampati nel corso della notte: due auto sono state avvolte dalle fiamme a Carmiano e Supersano. A Ortelle paura in un'abitazione dove una fiammata partita dal camino ha avvolto la cucina di un'abitazione.

SALENTO-Ritorna il fuoco nel Salento per tre volte e nelle stesse ore martedì notte. Tre gli incendi divampati: il primo episodio, intorno all’una e mezzo, si è verificato in via Trento a Ortelle, dove a causa di una fiammata partita dal camino ha preso fuoco la cucina.

La scintilla ha colpito il divano per poi passare agli elettrodomestici a pochi metri di distanza.Le lingue di fuoco hanno danneggiato anche le pareti dell’abitazione, del tutto annerite dalla colonna di fumo. E’ stato lo stesso proprietario di casa ad allertare i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, intervrenuti tempestivamente sul posto per verificare che l’appartamento fosse in sicurezza. Sul luogo dell’incendio, anche  i carabinieri della stazione di Poggiardo.

Soltanto 2 ore dopo a Supersano ad andare in fumo una Fiat Punto parcheggiata in via Cavour. L’incendio con ogni probabilità sarebbe di natura accidentale: ad averlo provocato un guasto alla centralina elettrica. Ad intervenire sempre i vigili del fuoco di Maglie.

L’ultimo episodio è avvenuto a Carmiano nelle stesse ore: anche qui ad essere avvolta dalle fiamme un’auto, Una Lancia Y vecchio modello, parcheggiata in via Novoli all’angolo con via Solferino, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti ma, secondo le prime ipotesi, anche in questo caso di natura accidentale. Sul posto, per le operazioni di spegnimento, sono intervenuti i pompieri del comando provinciale. A subire danni anche l’auto, una Fiat Panda, parcheggiata dietro.