Guasti a tubature e contatori causa freddo: 1000 richieste di intervento nel Salento

Soltanto negli ultimi 5 giorni nel Salento sono stati richiesti ad AQP mille interventi per guasti a tubature e contatori a causa del freddo. Impossibile prevenire- spiegano- ma basta inviare una mail per richiedere un supporto tecnico.

SALENTO-Il freddo di questi giorni ha messo k.o. le tubature domestiche e i contatori. AQP fa sapere che il Salento rispetto al nord della Puglia può considerarsi fortunato avendo registrato in tal senso disagi limitati. Anche se le richieste di segnalazioni sono state circa mille in soli 5 giorni.

Prevenire i danni è impossibile – ha spiegato il Responbaile comunicazioni AQP Vito Palumbo-  ma per segnalarli basta inviare una mail all’indirizzo emergenzagelo@aqp.it  indicando Comune, indirizzo e recapito telefonico”.

AQP raccomanda inoltre di utilizzare tale canale esclusivamente per le emergenze , evitando così di congestionare il numero verde guasti (800735735) che resta attivo per tutte le altre segnalazioni, mentre risulta momentaneamente sospeso il numero verde clienti (800085853), dovendo destinare tutti gli operatori disponibili alla gestione dei guasti causati dal gelo.