Attualità

Emergenza neve e gelo, vertice in Prefettura. Ecco le indicazioni fino a mercoledì

LECCE-Le forze schierate in campo per l’emergenza neve e ghiaccio nel Salento, nel primo pomeriggio di lunedì si sono riunite in Prefettura per fare il punto della situazione, stabilendo il piano strategico da adottare nelle prossime ore, considerata la persistente nuvolosita che fino a mercoledì certamente non lascia presagire un immediato ritorno alla normalità.

Già da domenica la Prefettura di Lecce ha allertato l’Esercito per intervenire con i propri mezzi in sostegno della popolazione locale. La Scuola di Cavalleria ha dispiegato i propri uomini e mezzi, muniti di kit antineve, per il trasporto d’urgenza di dializzati e di personale sanitario. Altri mezzi di trasporto logistico sono stati messi a disposizione per intervenire in supporto di aziende agricole rimaste isolate nell’area. Presso la caserma “Zappalà”, 42 posti letto sono a disposizione del personale sanitario e delle Forze dell’Ordine impegnate nell’emergenza. I mezzi dell’esercito hanno finora raggiunto i comuni di Aradeo, Galatone,Tuglie, Melendugno, Leverano,Galatina, Gallipoli e Nardò.

Nei prossimi 2 giorni altre misure di contenimento di disagi ed eventuali disservizi sono state adottate, sopratutto in tema di viabilità e per le scuole.

 

Articoli correlati

“Ricrea”: il riuso del parco nelle idee dei cittadini

Redazione

Taranto, l’Urban Transition Center in città vecchia

Redazione

Ripresa la raccolta dell’ umido: si va verso soluzione. Individuato un impianto

Redazione

Intascati 2 milioni di euro destinati alle vittime, sportelli mai funzionanti

Redazione

Errata corrige: anche per Palazzo Parlangeli la pensione si fa attendere

Redazione

Brindisi, pista ciclabile – si va verso la rescissione definitiva

Redazione