Mauro Giliberti ufficialmente candidato del centrodestra, tutta la coalizione dice Sì

Dopo il Si dei maggiori partiti del centrodestra, il tavolo che da inizio al "Porta a Porta" tra i leccesi.Il giornalista Mauro Giliberti, sara il candidato sindaco a Lecce per la successione di Perrone. In corsa per la poltrona anche Valente dei 5 Stelle, Delli Noci per il suo movimento. Stallo nel centrosinistra

LECCE- Impegno del centrodestra allargare ulteriormente la coalizione. Dopo il tavolo unitario il via libera per l’inizio della campagna elettorale. Se Giliberti avesse rilasciato una dichiarazione, sarebbe potuta esser questa: “onorato per l’impegno chiestomi per il futuro della nostra Città, da subito stesura definitiva del nostro programma ed avvio del mio Porta a Porta per conoscere tutti i leccesi e tutte le loro priorità”. Dopo il tavolo il giornalista potrebbe ulteriormente allargare la coalizione con i centristi dell’Udc da subito dimostratisi disponibili al dialogo con lui anche per le difficoltà e lo stallo del centrosinistra. Se questo giungerà nei prossimi giorni a qualche decisione anche a margine della prevista riunione con i movimenti civici, sara anche per l’accelerazione data dall’ex polo delle Libertà.

Ad oggi i candidati che saranno ufficialmente presentati entro i 30 giorni precedenti alla data delle elezioni amministrative sono di fatto tre: Giliberti, Valente per i 5 Stelle e Delli Noci per il suo movimento popolare scaturito dalle Primarie per le idee.