Cronaca

Macchine spazzaneve in azione: “Impossibile circolare con mezzi privi di catene”

BRINDISI- La fitta nevicata notturna e la temperatura rigida hanno provocato la presenza di ghiaccio sulle strade di Brindisi città. La Protezione civile  ha attivato una macchina spazzaneve con l’ausilio dei mezzi spargisale.
Inoltre, si ricorda che non è possibile circolare con mezzi privi di catene o di pneumatici invernali. Le istituzioni invitano alla massima prudenza anche i pedoni perché i marciapiedi sono ghiacciati.

La priorità resta comunque quella di intervenire sulle arterie principali e su quelle che conducono agli ospedali, in aeroporto e alla stazione ferroviaria. L’altro obiettivo è quello di evitare l’isolamento dei quartieri periferici.

La Protezione civile e la Polizia Municipale, insieme alle associazioni di volontariato “Cb” e “Brunda” monitorano la situazione. Al lavoro operatori della Brindisi Multiservizi e dell’Ecologica Pugliese. La Polizia stradale informa che, nonostante gli interventi di Anas con mezzi spazzaneve e spargisale, sulle principali strade statali si segnala la persistenza di formazioni di ghiaccio che rendono difficoltosa la circolazione stradale sulla SS 613 tra Brindisi e Torchiarolo in entrambe le direzioni.

Articoli correlati

Paura sulla SS 101, auto nella scarpata: due feriti

Redazione

A Natale per la politica solo tirate d’orecchie. L’augurio? “Se ne facciano una ragione”

Redazione

Puglia pride ad alta tensione, picchiato presidente di Arcigay Taranto

Redazione

Controlli anti rapina nell’area di servizio: multe e denunce

Redazione

Monteco: “Orari sempre rispettati, lavoriamo per il decoro della città”

Redazione

E’ il giorno dell’Aia all’Ilva, ma l’azienda frena

Redazione