Cronaca

Emergenza neve, 118 in contatto continuo con Prefettura. Asl rafforza turni di servizio negli Ospedali

LECCE- Sin dall’inizio delle forti nevicate, il direttore del 118 Maurizio Scardia, d’intesa con la Direzione strategica aziendale ASL, ha partecipato alle riunioni tecniche tenute in Prefettura per il coordinamento degli interventi di soccorso e le contromisure da adottare.
Anche quest’oggi Scardia ha preso parte alle due riunioni, alle ore 12 e alle 17,30, convocate dal prefetto per monitorare la situazione in tempo reale. La centrale operativa 118 è costantemente in contatto con la Prefettura, la Protezione civile e la Croce Rossa per rispondere alle chiamate d’emergenza e coordinare efficacemente l’intervento di uomini e mezzi. Il numero dei mezzi di soccorso disponibili è stato incrementato attivando le ambulanze secondarie. Nei Pronto Soccorso, peraltro, non si è verificata alcuna particolare criticità.

Riguardo al personale in servizio negli Ospedali, la Direzione della Asl ha predisposto un piano d’emergenza assieme alle direzioni dei presidi, sostanzialmente trasformando il turno di reperibilità in guardia attiva. Qualche difficoltà si è registrata sul cambio turno, poiché le pessime condizioni della viabilità hanno reso complicato, in alcuni casi, il raggiungimento del posto di lavoro. Problema cui si è fatto fronte sia con il doppio-turno, grazie alla disponibilità del personale interessato, sia con l’intervento di mezzi della ASL, della Protezione civile e dell’Esercito in grado di recuperare a domicilio i dipendenti dei servizi di emergenza-urgenza impossibilitati a recarsi al lavoro autonomamente.

Articoli correlati

Bimbo morto per il morso del cane di famiglia, i carabinieri effettuano tutti i rilievi sul luogo della tragedia

Redazione

Parco eolico a Mesagne, il sì del Tar alla compatibilità ambientale

Redazione

Discarica Parachianca, capitolo chiuso: non si farà

Redazione

Carmiano, uomo con ferita all’addome condotto in ospedale. E’ mistero

Redazione

Vandali recidivi nel presepe di San Pio, scatta la denuncia: arriveranno le telecamere

Redazione

Incassa i soldi dai clienti ma non li dichiara al fisco: nei guai avvocato brindisino

Redazione