Cronaca

Scoppio di petardi in centro, nei guai due pedoni

LECCE- Primo sequestro di botti e prima sanzione, in pieno centro a Lecce, ai sensi del nuovo regolamento comunale di Polizia Urbana. Protagonisti due sedicenni leccesi che, intorno alle 21.00, si dilettavano a scoppiare petardi in Piazzetta De Sanctis, a due passi dalla Villa Comunale.
Il “gioco” non è passato inosservato alla pattuglia della Polizia Locale. I due ragazzi, dopo un primo tentativo di fuga sono stati fermati in Via Salvatore Trinchese. Tre petardi, ancora inesplosi, trovati in possesso di uno dei due, sono stati sequestrati. Alla madre di quest’ultimo, convocata dagli agenti, è stata anche contestata, quale esercente la podestà genitoriale, la sanzione di 100,00 euro prevista dall’art.8 del nuovo regolamento di polizia urbana, che vieta espressamente l’accensione di fuochi pirotecnici sul territorio comunale.

“Speriamo che questa sanzione serva da monito nei confronti degli altri adolescenti, e non solo, che, in maniera imprudente e pericolosa per se stessi e per gli altri, maneggiano materiale pirotecnico”.

Articoli correlati

Resa dei conti dei direttori generali Asl. Terremoto o conferme?

Redazione

Auto in fiamme e bar danneggiato: indagini sul rogo nel centro di Alessano

Redazione

Alle urne anche anziani e disabili con il servizio di trasporto comunale

Redazione

Stalker spara e ferisce la ex: arrestato

Redazione

Casalabate, abbandono e sporcizia in riva al mare

Redazione

Sigaretta accesa sul divano e pentola sul fuoco: due roghi domestici in poche ore

Redazione