Tamburello e pizzica: Tommy incanta il pubblico di “Little Big Show”

LIZZANELLO- La pizzica salentina conquista il pubblico di “Little Big Show”, il nuovo programma condotto su canale 5 da Jerry Scotti. Sul palco, lui: Tommy Miglietta, il giovane piccolo talento di Lizzanello.

Già intervistato da noi qualche tempo fa, Tommy è un musicista percussionista. Una passione la sua nata sin dalla tenera età di 4 anni e che oggi lo vede protagonista su panorami nazionali e internazionali. Tra gli ultimi un mini tour in Russia al ” VII Festival dell’Arte Italiana a Mosca”. Mentre martedì sera è stata la volta del palco di “Little Big Show” dove ha parlato di lui, mettendo in mostra il suo talento e la sua capacità di suonare anche con una batteria improvvisata fatta di semplici mestoli, pentole e contenitori in plastica.

Ma non solo. Subito dopo è giunto il momento più atteso: quello della pizzica salentina che ha messo in scena con il suo tamburello, quello stesso strumento che gli ha dato la possibilità di farsi conoscere sino ad oggi per il suo modo di suonare e per l’energia nell’unire la tradizionale tecnica ad un innovativo stile che richiama quello delle rock band.

Così piccolo, ma già un talento affermato: Tommy Miglietta non ha nemmeno 10 anni, ma la dedizione per la musica e il suo costante impegno riescono a tenerlo sempre sulla cresta dell’onda in ogni nuova tappa e in ogni nuovo appuntamento in cui poter rappresentare il sound salentino.

E.P.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*