Cronaca

Rubano 500 euro dalla cassa di un bar: denunciati 2 giocolieri

LECCE-  Si esibiscono lungo Viale dell’Università a Lecce come giocolieri, davanti alle auto ferme ai semafori. Poi chiedono un’offerta agli automobilisti. Ce ne sono di diversi a Lecce , in diversi punti della città, cercano in questo modo di guadagnare qualche spiccio. Due di loro, un uomo e una donna, sono stati denunciati domenica pomeriggio perché autori di un furto in un locale della zona.
Intorno alle 16 i due sono entrati in un bar lungo il viale con una scusa. La ragazza ha chiesto di usare il bagno. Poi è riuscita, con un pretesto, a distrarre la titolare e la dipendente che solo dopo che la coppia si è allontanata di corsa, si sono accorte che dalla cassa mancavano 500 euro. La proprietaria si è gettata al loro inseguimento. Ha incrociato una pattuglia della polizia municipale e ha chiesto aiuto. Gli agenti hanno raggiunto i due e sono riusciti a bloccarli. Sono stati portati nella caserma dei carabinieri di Santa Rosa.

La donna ha cercato maldestramente di liberarsi dalla refurtiva. Non ci è riuscita. La somma è stata recuperata e restituita alla proprietaria. I due sono stati denunciati e poi rimessi in libertà. 

Articoli correlati

Fidanzati uccisi: dopo ergastolo, i legali di De Marco fanno appello

Redazione

Fine anno di spaccio e manette: un arresto ad Alliste

Redazione

Omfesa: entro venerdì il piano di formazione, ma per gli operai “solo pochi euro”

Redazione

Travolto da un’auto mentre taglia l’erba, operaio in ospedale

Redazione

Abbandonati al largo sul veliero, nuovo sbarco di 95 migranti

Redazione

350 ricci e pesce non tracciato sequestrati dalla Guardia Costiera

Redazione