CronacaEventi

La Luce della Pace ha attraversato l’Italia e ora brilla in Piazza Duomo

LECCE- Ogni anno, qualche giorno prima di Natale, un bambino accende un lume direttamente dalla lampada ad olio che arde all’interno della grotta della natività di Betlemme. La fiammella vieni poi trasportata in Austria, sino a Vienna. Gli scout europei attingono da lì la Luce. Che poi viene portata anche in Italia dal comitato luce della Pace, di cui fanno parte diverse realtà scout triestine. Da Trieste, poi, diversi equipaggi scout percorrono in treno tutta Italia (isole comprese): ad ogni stazione ferroviaria accendono lanterne e lumi di gruppi scout ed associazioni che si ritrovano nelle stazioni apposta per l’iniziativa.
La luce della Pace è un segno di amicizia, fraternità, gioia, carità e speranza. Ieri sera la fiammella è giunta in piazza Duomo a Lecce, è stata accolta dai gruppi agesci Lecce Jonica e Lecce Adriatica, Fse provinciale e Masci di Galatone.

Insieme i gruppi scout hanno festeggiato nuovamente i cento anni di scautismo cattolico italiano. La Luce della Pace sarà diffusa nei luoghi di cura, sofferenza, ospedali. E poi in tutte le parrocchie, le scuole e le famiglie che la desiderano accogliere.

Articoli correlati

Misterioso incendio: a fuoco le auto di due conugi

Redazione

17 settembre 1994, 20 anni fa la visita di San Giovanni Paolo II

Redazione

Ecco Hope: il cucciolo “fantasma” cerca famiglia

Redazione

Auto contro scooter sulla circonvallazione, un ferito in codice rosso

Redazione

Altri due mezzi incendiati: un’auto a Merine e uno scooter a Gallipoli

Redazione

Calcio a rischio paralisi, Consales tenta il tutto per tutto

Redazione