AttualitàEventi

Doni ai militari in missione di pace: i bambini augurano “Buon Natale” agli eroi in divisa

SQUINZANO-Un messaggio di pace fatto di piccoli gesti simbolici: canzocine, poesie, orsacchiotti in divisa, palloncini tricolore. Dal Salento l’abbraccio dei piccoli studenti della scuola elementare “De amicis” di Squinzano grazie alla tecnologia arriva forte e chiaro, in collegamento skype, ed emoziona ancor di più a meno di 10 giorni dal Natale.

Ad accogliere con entusiasmo l’iniziativa i due comandi dello stato maggiore dell’esercito e dei carabinieri. Saranno i militari della scuola di cavalleria e il Comando provinciale dei carabinieri a far giungere i regali a destinazione.

Gli eroi in divisa dialogano con i rappresentanti istituzionali che elogiano con grande orgoglio l’amor di patria che li rende dei veri e propri modelli di vita. Ma sopratutto dialogano con loro: i piccoli protagonisti dell’iniziativa che dedicano ai militari cori natalizi e poesie ispirate al loro coraggio, all’esempio di chi in missione di pace è pronto a rinunciare a tutto.

E così il clima natalizio con un click e tanta buona volontà arriva anche lì in Afghanistan, lì dove il sorriso di questi bambini ricorda la bellezza della vita.

Articoli correlati

Eletto il Consiglio provinciale di Taranto: vince il Centrosinistra allargato ai 5Stelle

Redazione

Scuolabus, dal 2022 la Puglia finanzierà solo il trasporto scolastico sostenibile

Redazione

Insieme contro ogni forma di povertà: siglato patto locale

Redazione

Fini a Francavilla, vent’anni di politica raccontati da un protagonista

Redazione

Esercitazione Condor 2021 sulla ricerca di persone scomparse. Trovato un anziano a Porto Cesareo

Redazione

Accordo Comune-Curia: le chiese di Lecce aperte tutta l’estate con visite guidate

Redazione