“Le storie, le musiche, i territori”: tutto pronto per una sorprendente serata conclusiva

LECCE- Si avvia alla conclusione il progetto musicale, finanziato dal Miur, che ha visto protagonisti i ragazzi del ‘Don Tonino Bello’ di Tricase. Un excursus che racconta i territori, le tradizioni, la cultura e lo fa con le note musicali.

Il progetto “Le storie, le musiche, i territori” è stato bandito dal Ministero della Pubblica Istruzione con il per incentivare la cultura musicale nelle scuole. Il progetto nel Salento ha visto l’I.I.S.S. “Don Tonino Bello” nel ruolo di capofila, anche con il patrocinio della Provincia di Lecce.

I dettagli del progetto sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Adorno a Lecce. I giovani protagonisti hanno tracciato un resoconto delle attività svolte. Il grande evento finale è in programma il prossimo sabato 17 dicembre a Palazzo Gallone a Tricase con una performance musicale, un concerto itinerante della Street Band che animerà le strade e le piazze del centro storico di Tricase. A seguire musica popolare, gospel e band nei locali di Palazzo Gallone.

L’iniziativa ha concesso ai ragazzi di scoprire una nuova passione “e chissà che alla fine del progetto  dicono- non si possa pensare ad una piccola orchestra “Don Tonino Bello”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*